MycoSolutions Avengelus Basic con Trichoderma harzianum - formulazione in granuli (600ml)
Descrizione:
- facilita l’assorbimento dei nutrienti
- migliora la crescita
- rafforza le difese
- molto efficiente con 2 ml/m²
- innocuo per l’uomo e gli animali
Il prodotto biostimolante Avengelus BASIC con Trichoderma harzianum rafforza la vitalità e la resistenza di alberi, arbusti, piante per l’agricoltura e ornamentali e terreni. Migliora l’equilibrio microbico nel terreno, aumenta la crescita delle radici e delle piante e promuove il rilascio di nutrienti disponibili nel terreno. L‘aumento della produzione di sostanze messaggere rafforza le difese della pianta.
Contiene spore fungine (Trichoderma harzianum CBS 140589) 1×108 (CFU/ml) e granuli di mais. Una colorazione verde del prodotto mostra spore vitali.
Applicazione e Dosaggio:
Applicazione a secco per un migliore effetto a lunga durata: Applicare 2 ml di granuli per m² nella zona delle radici, e irrigare bene. Se il granulato viene introdotto nel pozzo della pianta, dovrebbe entrare in contatto diretto con le radici.
Applicazione mediante irrorazione: 10 ml di granuli in 1 L d’acqua lasciare a bagno per almeno 30 min, mescolare bene, filtrare il liquido e distribuire sul suolo 1 L di prodotto per m² utilizzando un annaffiatoio, una pompa a spalla o un irroratore a motore mediante palo iniettore. Il liquido può essere utilizzato anche per parti di piante in superficie.
Il granulato di Avengelus BASIC può essere utilizzato quando la temperatura del terreno raggiunge i 12 °C. Dopo il trattamento iniziale, le dosi in un ritmo di 4 settimane producono risultati più rapidi.