MAMMUT INFINITY CLASSIC

Mammut infinity classic, una corda di media gamma che abbiamo avuto il piacere di utilizzare per più di una giornata in falesia! In queste occasioni abbiamo potuto apprezzare quelle che sono le sue principali caratteristiche, prima fra tutte una discreta leggerezza per una corda di 9,5 mm (59gr/m)…
In secondo luogo ve la possiamo consigliare anche per la sua buona elasticità, che garantisce una forza d’arresto massima di 9,4 kN e un allungamento dinamico del 31%, fattori che ci rendono "piacevole" persino "volare", questo senza dubbio anche grazie all'abilità dell’assicuratore. L'allungamento statico di questa corda si attesta sul 6,5%, cosa che rende sicura anche l’arrampicata da secondi, in moulinette, dove un eccessivo allungamento potrebbe risultare pericoloso in particolar modo nei primi metri di arrampicata.
Ottima da maneggiare, sia quando ci leghiamo e ancora più importante nei rinviaggi, che molto spesso devono essere veloci e precisi, la Mammut Infinity è una corda molto apprezzata anche per la sua morbidezza, nonostante la "classica" trama a due punti grazie alla quale viene resa particolarmente resistente all'abrasione.
Da segnalare senz'altro l'ottimo rapporto qualità/prezzo (113 € su www.veronaverticale.it), in parte dovuto anche all'assenza di trattamenti dry o superever dry che per l'uso in falesia non sono assolutamente indispensabili, ovviamente avendo l'accortezza di usare una sacca porta corda con telo (anche di queste potete trovarne un'infinità di modelli e prezzi sul nostro sito e in negozio!).