Condizioni Generali di Vendita per gli acquisti effettuati online sul sito www.veronaverticale.it

Ogni ordine effettuato è soggetto ad espressa accettazione da parte di:

Luca Donatelli

Viale Europa 13c

37023 Grezzana (VR)

Tel . 045.908340 – [email protected]

(Da qui in poi abbreviato con VeronaVerticale)

VeronaVerticale invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

Ogni ordine effettuato su www.veronaverticale.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana tra l’acquirente e VeronaVerticale.

Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale ed accetta i termini di servizio. Una volta trasmesso l’ordine, VeronaVerticale invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra VeronaVerticale e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine che sarà inviata alla e-mail indicata in fase di ordine. 

Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena VeronaVerticale riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione; si invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili, il cliente verrà avvisato tempestivamente. In tale caso, non sussisterà per VeronaVerticale alcun obbligo di consegna della merce ordinata. 

Qualora la merce o parte di essa non sia in giacenza a magazzino, verranno comunque comunicati i tempi stimati e le possibilità di consegna anche dei prodotti non immediatamente a disposizione, si potrà quindi scegliere tra annullamento dell’intero ordine / modifica dell’ordine con restituzione dell’importo versato per la merce mancante o posticipo della spedizione fino all’arrivo dei prodotti mancanti.

VeronaVerticale non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. VeronaVerticale è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra il cliente e VeronaVerticale deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Verona Verticale. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicatoti con qualsiasi modalità. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiari in veste di cliente di aver preso visione di tutte le indicazioni a te fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se sei cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederai a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Prezzi e spese di spedizione 

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è comprensivo dell’IVA.

L’importo minimo per effettuare un ordine su www.veronaverticale.it è di € 10. Le spese di consegna sono gratuite in tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori a € 79. Al di sotto di tale importo le spese di spedizione ammontano a € 4,99.

La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti e va concordata anticipatamente.

VeronaVerticale si riserva di annullare l'ordine con rimborso totale dell'importo in caso di richieste di prodotti particolarmente voluminosi e/o pesanti per i quali è in alternativa possibile procedere con la spedizione a fronte di un sovrapprezzo da valutare e concordare con il cliente.

Pagamento

VeronaVerticale accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: bonifico bancario, carta di credito, Paypal, pagamento al ritiro in negozio. VeronaVerticale si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che VeronaVerticale accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

Reso prodotto

Il reso con rimborso è molto facile. Puoi essere fatto entro 30 giorni dal ricevimento di qualsiasi prodotto. Si consiglia comunque di accordare la procedura scrivendo a [email protected], indicando il numero d’ordine della spedizione.

Come effettuare un reso:

A) Porta l’articolo da cambiare nel nostro punto vendita (accompagnato dalla documentazione ricevuta, numero d’ordine, fattura ecc) dove potrei scegliere tra rimborso o cambio prodotto.

B) Spedisci a tue spese il prodotto protetto ed imballalo in una confezione più grande a protezione della confezione originale. Il pacco così preparato deve contenere oltre al prodotto, un documento riportante il numero d’ordine, i dati dell’acquisto ed indicazione degli eventuali problemi riscontrati sul prodotto. Scarica il modulo cliccando qui.

In ogni caso l’indirizzo di riferimento è sempre il punto vendita di Viale Europa 13c, 37023 Grezzana (VR).

Processazione del reso:

Ricevuto il pacco, se il prodotto sarà idoneo al reso provvederemo immediatamente al rimborso totale dell'importo dell'ordine tramite lo stesso mezzo da te utilizzato per il pagamento. 

Nel caso tu abbia effettuato il pagamento attraverso bonifico bancario dovrai fornirci, sempre nel documento all'interno del pacco, un IBAN valido sul quale effettuare il rimborso ed il nome del titolare del conto. 

Se il reso è dovuto ad una nostra mancanza (prodotto ricevuto non corrispondente a quanto ordinato) le spese sono a nostro carico. In tal caso contattaci a [email protected] specificando la problematica riscontrata e provvederemo alla sostituzione del prodotto.

Reso non idoneo

Il prodotto reso può risultare non idoneo essenzialmente per due principali motivi:

1. Prodotto o confezione danneggiati e non conformi o evidentemente utilizzati dal consumatore. 

2. Il reso è stato effettuato oltre i 30 giorni dal ricevimento della merce.

In entrambi i casi verra contattato, ed il prodotto potrà essere restituito con una nuova spedizione a carico del cliente al costo di 10 €.

Vedi altre condizioni di non idoneità al reso nella sezione “Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni”

Diritto di recesso 

Il diritto di recesso è normato dal Dlgs 206/2005 e cita: in veste di cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non legati ad attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza riferimenti di partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni del recesso

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di 14 giorni va calcolato dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare VeronaVerticale (Luca Donatelli, Viale Europa 13c 37023 Grezzana (VR), Tel . 045.908340 – [email protected]) della decisione di recedere dal contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile utilizzare un modello tipo di recesso cliccando qui

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- rispetto dei termini temporali per la richiesta (14 giorni)

- il rimborso verrà effettuato solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare;

- il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati (come ad esempio DVD) una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; nel caso di abbigliamento ed affini è necessaria la restituzione del cartellino identificativo. Ti invitiamo, pertanto, a provare il prodotto senza togliere il cartellino e il relativo sigillo perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti;

- la spedizione è a carico del cliente e fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- VeronaVerticale non risponde in nessun modo per danneggiamento, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- la merce deve essere stata consegnata da un corriere e non ritirata presso un punto vendita.

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. 

Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

Tutti i prodotti commercializzati da VeronaVerticale sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio seguendo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da VeronaVerticale.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Agli acquisti effettuati su VeronaVerticale si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

Le presenti condizioni generali di vendita possono essere consultate sul sito www.VeronaVerticale.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). 

È possibile archiviare i dettagli dell’ordine utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che VeronaVerticale spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.veronaverticale.it di Luca Donatelli, Viale Europa 13c, 37023 Grezzana (VR). Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

COOKIE


Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.

Continuando a navigare su questo sito, darai il tuo consenso o meno, sull'utilizzo dei cookie stessi. Informativa sulla privacy e cookie.